LE GUIDE UNIBROKER
Le nostre migliori guide in campo assicurativo
Non è colpa tua, è normale sentirsi un po’ persi con tutte queste informazioni. Da dove cominciare? Come scegliere l’assicurazione giusta per me? Come funzionano e che coperture ho? Siamo qui per aiutarti, è il nostro lavoro, e lo amiamo! 20 anni di esperienza alla portata di un click.
Comincia a leggere ora!
Da circa 20 anni ho il piacere e l’onore di occuparmi del vostro mondo, anche attraverso la gradita collaborazione con i C.S.V. che operano nei nostri territori, assistendo varie associazioni nella valutazione e nella scelta delle coperture assicurative più adeguate alle loro realtà.
I “danni indiretti”, non contemplati nella polizza Incendio o All Risks, talvolta possono essere più onerosi degli stessi danni diretti, in questa guida imparerai le diverse tipologie.
Queste coperture assicurative formano un vero e proprio welfare aziendale, che sicuramente assolve l’importante funzione di motivare e fidelizzare al meglio le risorse umane dell’azienda.
Con la polizza Responsabilità Civile Prodotti puoi svolgere tranquillamente le tue attività di produzione di beni, tutelandoti da danni accidentali e difetti dovuti da una delle fasi di relazione con i tuoi clienti.
La polizza Cyber risk è una garanzia di continuità in quanto tutela la perdita di fatturato (lucro cessante) dovuta ad attacchi informatici.
Il capitale più importante di ogni azienda è rappresentato dalle risorse umane. Alcune di queste possono essere difficilmente sostituibili in virtù della funzione strategica svolta, contribuendo in modo determinante al successo dell’azienda stessa, influenzandone i risultati e accrescendo il suo valore. Scopri come la “Key Man” può supportare la tua azienda qualora queste risorse umane mancassero.
Da un punto di vista concettuale si tratta di uno strumento simile al TFR dei lavoratori dipendenti, ma sul piano normativo e gestionale ha caratteristiche, fini e disciplina completamente autonomi. Il TFM si rivolge in particolare ad amministratori, sindaci o revisori di società e/o consulenti aziendali.
La polizza RC patrimoniale amministratori, nell’accezione anglosassone D&O (Director and Officiers), tutela il patrimonio degli amministratori, sindaci, revisori, dirigenti ed altre figure apicali, tenendoli indenni nel caso in cui siano chiamati a rispondere a terzi a causa di un atto illecito compiuto nell’ambito delle proprie funzioni.
Comincia a prenderti cura del tuo futuro. Se sei un imprenditore, un commerciante, un artigiano ma anche un lavoratore che matura già un TFR, questa guida illustrata è per te. Quali sono i vantaggi fiscali a seconda del piano che scegli e soprattutto come si calcola il risparmio fiscale di cui hai diritto a seconda di quando cominci il piano?